>

I PERSONAGGI DI ASHURA


KAREN'S WOOD


MORDARACH OAK

Saggio uomo-albero.

Non è più uomo e non è solo un albero, il saggio spirito immortale il cui corpo si è fuso in quello che è forse l'albero più antico di tutta Ashura, la Vecchia Quercia della Radura.

Un tempo l'uomo che vive in simbiosi con il vetusto tronco era un druido dedito alla ricerca della Conoscenza e dell'illuminazione. Egli era Karen Mordarach, al quale si deve il nome del Bosco Segreto e la magia benefica che ancor oggi lo avvolge e lo protegge. Veniva da lontano e si stabilì proprio in questa radura, ai piedi della quercia, dove soleva sedersi a meditare in solitudine per per ore e ore. Un giorno la sua meditazione fu così intensa che, avendo raggiunto l'illuminazione della perfetta Conoscenza, perse l'uso degli arti ed il suo corpo venne assorbito in quello dell'albero che da allora sotto alla ruvida scorza del tronco ed al verde intreccio dei rami alberga l'anima immortale del druido Mordarach che ora vive in simbiosi con l'Antica Quercia.

Ancor oggi egli dispensa talvolta le perle del suo sapere a coloro che si recano con umiltà alla Radura dell'Antica Quercia e sanno porre le giuste domande, con il dovuto garbo.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.