I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI



NESSA:

Centauro femmina della Valle dei Centauri.

Fa parte degli anziani della piccola tribù della Valle dei Centauri e la sua parola è tenuta in grande considerazione nella tribù, poichè - oltre ad essere stata in gioventù un’abile cacciatrice - ha acquisito grande abilità nel campo della guarigione e si è specializzata nella conoscenza delle erbe e dei rimedi naturali.

Di natura fiera e solitaria, questa femmina centauro è una delle poche della sua razza ad aver avuto un compagno a cui ha partorito un figlio. Purtroppo per lei, entrambe i suoi cari galoppano ormai nelle verdi praterie di Epona, dopo essere stati barbaramente trucidati - insieme alla giovane sposa del figlio - mentre viaggiavano verso la Foresta dell’Unicorno, nel Territorio dei Paladini. Della sua famiglia si salvò soltanto Tyresius, il nipotino che la nuora aveva affidato alle cure della nonna prima di intraprendere quel viaggio da cui non avrebbe mai fatto ritorno. Rapida come la folgore e micidiale come solo le creature selvagge sanno essere, Nessa partì a vendicare la morte dei suoi cari, ma nessuno conosce i particolari di quell’impresa, poichè Nessa non ne parla volentieri. Si sa soltanto che, pochi giorni dopo, Nessa fece ritorno alla Valle, e affermò di aver reso giustizia ai suoi cari, dopodichè appese l’arco alla parete e non volle mai più versare sangue di alcun essere vivente - e men che meno quello di animali innocenti. Da allora è vegetariana e dedita allo studio delle erbe e dei rimedi di guarigione naturale. La sua abilità erboristica è ben nota e rinomata anche ai sacerdoti del Tempio dei Sogni Nuovi, che non di rado vengono a visitarla per commerciare con lei erbe e pozioni.

Tyresius è cresciuto allevato da lei ed è ora un giovane centauro forte, fiero e dotato di grandi virtù.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.