I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


NYSHALLA

Fa parte della Triade di Stregoni che governa la città magica di Misterysnow.

In particolare, Nyshalla amministra le risorse economiche e le riserve alimentari della cittadina, vigilando affinchè vengano equamente distribuite a tutti gli abitanti.

Svolge il suo compito scrupolosamente, con lucida lungimiranza e difatti, a memoria d'uomo, nessun cittadino di Misterysnow ha mai sofferto privazioni, né mai la carestia o la miseria hanno bussato alle porte della città della magia. Non esita però a punire severamente coloro che tentano di perpetrare furti, truffe o accapparramento di risorse ai danni della comunità o dei singoli cittadini.

Anche gli amministratori disonesti con lei hanno vita breve, per non parlare degli astuti mercanti privi di scrupoli che talvolta tentano di spacciare merci prive di valore in cambio di autentica moneta sonante.

Eppure, l'aspetto pacifico e materno della Stregona non rivela alcun pericolo, agli occhi distratti di coloro che pensano di potersi facilmente smarcare dal suo controllo!

Di corporatura florida e rubiconda, con guance rosse e grassoccie, occhi piccoli e scintillanti, di un caldo colore ambrato, al pari dei capelli che porta raccolti in una treccia sulla nuca.





This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.