I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


OSVALD

Umano, maggiordomo della Torre dell'Illuminazione.

Ha l'aspetto discreto e nobile di un vero maggiordomo, con il cranio calvo, gli occhi piccoli e vivaci, di un chiaro grigio slavato, che non tradiscono mai alcuna emozione e una figura imponente e statuaria che ben si presta all'occorrenza all'altro incarico che ricopre nella Torre: quello di buttafuori.

E' infatti lui che accoglie gli ospiti della Torre dell'Illuminazione, al Pianterreno, e con discrezione caccia via gli indesiderati, senza neppure disturbare il padrone di casa.

Si occupa inoltre delle pulizie del Salone e della Sala da Pranzo, nonchè di preparare i pasti principali in cucina.

Si tratta di un essere efficente, veloce, instancabile, creativo e tutti si meravigliano come faccia a fare tutte queste cose bene ed in tempi così ridotti.

In realtà, Osvald è praticamente il factotum del mistico Astral, a cui il famoso astrologo delega tutte le funzioni che lo potrebbero distogliere dai suoi importanti studi. Infatti, la grande efficienza del maggiordomo è da ricercarsi nelle particolari magie di cui si serve e che gli sono state insegnate proprio da Astral, allo scopo di fargli meglio espletare i suoi compiti.

Gli incantesimi appresi consentono ad Osvald di evocare cameriere magiche, animare le scope e impedire che qualcosa si bruci mentre lui si trova da un'altra parte!



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.