I PERSONAGGI DI ASHURA


FORESTA DELLA DIMENTICANZA


PHARNOS


Nano, Gestore della Locanda del Crocevia di Ordailen.

Invividuo tarchiato, con spalle robuste e ventre prominente, barba corta e ispida alla moda degli uomini, capelli neri e spioventi sulla fronte rugosa, grandi occhi neri e rotondi, che scrutano gli avventori con l'attenta familiarità di chi accoglie, senza aprire del tutto la sua casa.

Di carattere allegro e gioviale, tratta con eguale cordialità i suoi avventori, a qualunque razza appartengano, senza fare alcuna discriminazione tra essi. Parla volentieri con tutti, ma all'occorrenza sa mantenere un segreto; mantiene però uno stretto riserbo sul proprio passato e nessuno ha mai saputo perchè abbia deciso di trasferirsi ad Ordailen dalla nativa Dum Amethyst.

Si dice che conosca tutti nella foresta e sa bene come trarre profitto dalle notizie acquisite, agendo spesso da tramite tra chi cerca informazioni e chi le vende. La Locanda del Crocevia è una fermata quasi obbligata per coloro che cercano ristoro da un lungo viaggio o che desiderano informazioni a un giusto prezzo. La locanda è meticolosamente pulita e arredata con sobria praticità e vi si servono cibi e bevande di ottima qualità, che il meticoloso Pharnos prepara e sceglie personalmente.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.