>

I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


LADY ROENWAL

Moglie del Conte De Bouillon, Magister di Sant'Elmo.

Si tratta di una donna estremamente attraente, che non dimostra più di 30 primavere: i suoi capelli sono una cascata di fuoco che ricade dolcemente sulle sue spalle e gli occhi sono di una tonalità verde cupo; una spruzzata di efelidi sugli zigomi la rende ancora più affascinante.

Peccato che alla grazia dell'aspetto ella non unisca eguale bontà d'animo: al contrario ella è tristemente nota in tutto il circondario come 'La Strega' o 'Colei che si è unita con la Bestia'. L'eco delle sue malefatte, così come della sua bellezza, è giunto in ogni angolo del Territorio di Nortgarthen e c'è chi è pronto a giurare che il suo povero consorte, il Conte DeBouillon sia soltanto un fantoccio di cui ella si serve soltanto come facciata di comodo per imporre la propria dispotica volontà ai malcapitati cittadini di Sant'Elmo. Ella lo avrebbe irretito con la sua arte di seduzione e da allora lo terrebbe in ostaggio per continuare a governare indisturbata.

Si dice anche che Lady Roenwal abbia una relazione segreta con un cavaliere un tempo tra i più fedeli al conte, e che costui sembra sia immortale e invincibile (non si sa se ciò derivi dai sortilegi della sua amante o da capacità innate). Tutto ciò, unito alle dicerie sulle capacità magiche di Roenwal, scoraggia i cittadini da qualsiasi tentativo di rivolta.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.