>

I PERSONAGGI DI ASHURA


KAREN'S WOOD


TAANISH

Elfo Anziano di Firegarden.

E' colui che guida il popolo degli Elfi Rossi, responsabile di riunire il Consiglio degli Anziani quando occorre e di intrattenere relazioni con le altre comunità del Karen's Wood.

Come tutti quelli della sua razza, ha i capelli rosso fuoco, gli occhi color ambra e la carnagione ramata, ma si distingue per la ragnatela di piccole rughe ricamate intorno alle labbra, per i solchi profondi che segnano i lati del naso dritto e appuntito e per la lunghezza dei capelli che, dietro alle orecchie a punta, gli ricadono come un mantello sulle spalle fino a raggiungere la cintola.

Di carattere fiero e orgoglioso, Taanish è ancora un guerriero valente, anche se ormai da tempo ha deposto la spada in favore di una maggior predisposizione alla diplomazia, più consona al ruolo di guida del suo popolo. Attualmente opera con senso di responsabilità e lungimiranza e grazie alla geniale idea dei tornei d'arme in cui i giovani elfi rossi possono misurare la loro indole belligerante senza versare sangue innocente, è riuscito a tenere a freno i troppo bollenti ardori dei più facinorosi, destinando alla sorveglianza dei confini del Karen's Wood soltanto gli individui che durante i tornei, oltre alla bravura nell'uso delle armi, si distinguono per lealtà, senso dell'onore, autodisciplina e senso critico.

La sua opera è preziosa in seno al Karen's Wood e tutti i popoli residenti unanimemente gli riconoscono autorevolezza e capacità di giudizio: tali virtù fanno di lui un ottimo coordinatore per le periodiche assemblee tra i rappresentanti di tutti gli insediamenti del Bosco Segreto, atte ad assicurare il mantenimento delle magiche barriere che proteggono l'Oasi.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.