I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI



TRISFO:

Anziano hobbit della cittadina di Caer Astor.

E’ il locandiere dell’unica locanda del villaggio: la Taverna del Drago d’Oro.

La locanda è trasandata e sporca, esattamente come il suo proprietario, che si aggira tra i tavoli con grembiuli macchiati ed unti fino a non riconoscerne più il colore. Però la birra chiara e spumeggiante, che lo stesso Trisfo produce, è ottima, il cibo che vi si serve è gustoso e abbondante e i prezzi sono più che onesti; questo fa si che la taverna sia sempre piena di allegri hobbit che cantano e bevono intorno ai tavolacci sporchi - ma bene imbanditi - della taverna.

Trisfo ha carattere allegro e gioviale, anche se a prima vista può apparire burbero e scontroso - solitamente fa mostra di un truce cipiglio quando si presenta in taverna qualche viandante sconosciuto, cosa che peraltro accade assai di rado. Nessuno in tutto il villaggio di Caer Astor racconta storie meglio di Trisfo, soprattutto quando - a tarda ora - la taverna comincia a svuotarsi e rimangono i soliti e affezionati clienti di sempre. In quelle occasioni, è lo stesso Trisfo ad offrire e tutti brindano alla salute degli avventurosi hobbit di cui narra le eroiche e mirabolanti imprese.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.