I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI


TYRESIUS:

Centauro della Valle dei Centauri.

E’ un giovanottone forte e robusto, con il dorso pezzato e una folta chioma di capelli grigiobiondi.

Nipote di Nessa, è cresciuto orfano dei genitori, allevato dalla nonna, da cui ha appreso una parte dei segreti legati alla conoscenza delle erbe.

Di natura socievole, ha sviluppato un grande talento per il tiro con l’arco - si dice che la nonna stessa, nonostante la sua personale propensione per uno stile di vita più contemplativo, lo abbia istruito in questa disciplina, donandogli l’arco che in gioventù lei stessa tendeva con grande abilità.

Ma Tyresius non è soltanto un abile arciere e cacciatore, poichè la sua grande curiosità lo ha indotto a cercare sempre nuove fonti di conoscenza, alle quali fin da piccolo ha attinto per la formazione della propria mente. Questo ha fatto si che, nonostante la giovane età, Tyresius sia uno dei centauri più autorevoli in seno alla sua tribù: tutti ne apprezzano il coraggio, la lealtà e la forza, ma ancor più lo rispettano per la capacità di non lasciarsi guidare dall’istinto selvaggio, ma piuttosto dall’intelletto e dalla lungimiranza. E’ proprio in virtù di questa sua precoce saggezza che il vecchio Flammarion lo ha scelto come allievo destinato a succedergli un domani come Custode dell’Equilibrio delle Sfere.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.