I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


VIRIDIANA:

Viridiana è l'attuale Somma Sacerdotessa del Tempio di Epona, nella Valle dei Cavalli.

E' una donna straordinaria, che comunica l'arcana saggezza di una sapiente vegliarda e al tempo stesso la fresca gaiezza di una fanciulla danzante. Il suo aspetto è giovanile e antico al tempo stesso e a guardarla nessuno sospetterebbe mai che, sotto a quel volto levigato e privo di rughe, si nascondano innumerevoli millennii di vita vissuta.

Il suo aspetto è a dir poco incantevole: le sue pupille hanno l'iridescente guizzo dell'acquamarina, tra le setose coltri dei lunghissimi capelli ramati, il suo sorriso è luminoso e chiunque abbia l'onore di esserne sfiorato se ne sente subito ammaliato.

Viridiana incarna il prototipo del femminino sacro, intenso, bellissimo, sensuale, accogliente, nutriente, materno, ricettivo e ricolmo di grazia ed amore per ogni essere, in ogni suo gesto. Ella è la fanciulla e la donna, la madre e la nonna, la giovane e la vecchia. E' tutto questo e molto altro ancora, lei, figlia della terra, dell'aria, dell'acqua e del fuoco.

Conoscitrice delle Arti Arcane, Viridiana è anche un'ottima guaritrice, dotata di straordinarie capacità di chiaroveggenza e lungimiranza, che le permettono di comprendere sempre al primo sguardo tutto quello che le occorre sapere di coloro che interloquiscono con lei. Solitamente non si serve di tali informazioni, che tiene per se al solo scopo di operare al meglio per preservare l'Equilibrio – essendo lei stessa di fatto uno dei Custodi dell’Equilibrio delle Sfere, i Saggi che ancor oggi operano in connessione spirituale con i Guardiani dell’Arcobaleno per impedire che il bene - o il male - abbia il sopravvento sul suo opposto, essendo l’Equilibrio di fatto l’unica condizione atta a preservare le condizioni di vita ottimali per l’esistenza di tutte le specie.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.