I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


ZAXRAST

Tribuno della Roccia dei Drow Grigi di Xydranz. Come tutti i tribuni di quella città, oltre ad avere funzioni di governo, si occupa anche di magia elementale ed officia i riti sciamanici correlati all'Elemento Terra ed agli Spiriti della Roccia.

A lui sono affidate le decisioni riguardanti lo sviluppo architettonico ed urbanistico della città e tutte le nuove costruzioni o le modifiche a quelle esistenti devono essere sottoposte alla sua autorizzazione. Il Tribuno della Roccia è inoltre il sovrintendente agli scavi per l'estrazione dei minerali pregiati dal sottosuolo e garantisce che lo sfruttamento delle faglie minerarie avvenga nel rispetto degli equilibri sotterranei, assicurandosi che non si vadano a toccare le colonne portanti che reggono la volta, impedendo loro di franare e crollare.

Ha occhi azzurro pallido e pelle grigia al pari dei suoi consimili, da cui si distingue per i capelli blù che, a differenza di quelli solitamente lisci degli altri Drow grigi, sono crespi.

E' molto austero e non indulge facilmente al sorriso, ma la sua comprovata onestà ed il suo grande senso della giustizia fanno di lui un ottimo referente per la sua gente, che non di rado si rivolge a lui per dirimere le frequenti dispute che insorgono in città.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.