Creazione del Personaggio

Vocazione

DRUIDO


REAME: SPIRITO

I Druidi sono figure rispettate e temute, risalenti al periodo storico noto come Era Fatata di Ashura (8.000 – 10.000 PA); agivano da consiglieri, ministri spirituali e custodi del sapere per le tribù del Vecchio Popolo.

Erano diffusi soprattutto nell’area del Territorio dei Paladini, dove agivano a stretto contatto con queste leggendarie figure. In seguito allo scioglimento dell’Ordine dei Paladini, avvenuto nel 154 DA, anche i Druidi fecero perdere le loro tracce: si dice che alcuni di essi si siano riuniti nel profondo della Foresta della Dimenticanza e nella Foresta Dell’Unicorno e che complottino per rovesciare l’attuale governo retto dal Nuovo Ordine dei Paladini di Ashura. In realtà, i veri scopi di queste misteriose figure sono a tutt’oggi ignoti.

La maggior parte di loro si riunisce in comunità note come Circoli Druidici, nel folto dei boschi di Ashura: là, essi venerano la natura e cercano di reclutare giovani degni e capaci che possano un giorno sostituirli e contribuire così a mantenere vive (sebbene all’infuori della vista dei più) le antiche tradizioni.

Le divinità che un Druido onora sono le stesse del Culto dell’Essenza Cosmica della Dea (vedi ‘Sacerdoti’), ma spesso egli si rivolge direttamente agli spiriti della natura – il Fiume, il Grande Albero, la Possente Montagna, il Vento Impetuoso e così via. Gli Incantesimi del Druido traggono forza proprio da queste entità e a maggior ragione è loro sacro dovere rispettarle e difenderle. Ogni incendio, disboscamento o massacro insensato di animali è una ferita profonda nel cuore della Terra e un Druido non permetterà, né perdonerà, tali atti.

I Druidi ovviamente sono ben consapevoli che l’uomo necessita di legna e carne per vivere: queste attività sono consentite, a patto che non si ecceda e non si turbi l’Equilibrio degli Opposti.

La magia del Druido (detta ‘Sciamanica’) è legata alla Natura, come già detto, e in quanto tale è molto utile quando si attraversano zone selvagge e non toccate da mani umane; tuttavia dispone anche di poteri molto utili in svariate situazioni (sebbene sia comunque meno versatile di quella dei Maghi) e di un buon potenziale offensivo.


Background Geografico:


Background Sociale:

Qualsiasi. Un Druido può provenire da qualsiasi strato della società.


Tratti Primari:





This opera by KRONALL for www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.