Creazione del Personaggio

 

Descrizione Tratti


FURTIVITA'


REAME: COORDINAZIONE


L’abilità di nascondersi (previo riparo) e muoversi senza far rumore.

Un Pg che agisce furtivamente si muove di 3 metri per Turno.

Per riuscire a non farsi individuare, il soggetto deve battere chi lo cerca in un Test Contrastato (il contendente effettua un Test di Percezione).

Un Pg privo di Livelli in questo Tratto può nascondersi soltanto dietro ripari concreti e non può muoversi affatto.

 

 

 


Livello

Grado di Competenza

Effetti Possibili

1

Novizio

Nessuna capacità particolare

2

Discreto

Può utilizzare aree in penombra per nascondersi, senza dover ricorrere a ripari di sorta, finché rimane immobile

3

Esperto

Può muoversi di 10 metri per Turno anche se nascosto;

Se attacca un bersaglio che non è consapevole della sua presenza, infligge 1 dado di danno in più: l’attacco deve avvenire con un’arma leggera da mischia

4

Professionista

Se attacca un bersaglio che non è consapevole della sua presenza, infligge 2 dadi di danno in più: l’attacco deve avvenire con un’arma leggera da mischia

5

Maestro

Può nascondersi anche se lo stanno osservando direttamente;

Se attacca un bersaglio che non è consapevole della sua presenza, infligge 3 dadi di danno in più: l’attacco deve avvenire con un’arma leggera da mischia





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