Combattimenti


Modificatori al Test di Attacco


Come abbiamo visto nel Capitolo COMBATTIMENTI del Manuale del Giocatore, si tratta di Bonus o Penalità che vanno ad aggiustare il Risultato del Test d’Attacco e corrispondono a svariate condizioni che possono verificarsi nel corso di uno scontro.


La seguente tabella è presentata soltanto a scopo esemplificativo e il Master è incoraggiato ad applicare modificatori per condizioni non presenti qui sotto, se lo ritiene opportuno..




CONDIZIONE

MODIFICATORE

EFFETTI

Scarsa visibilità

-2


Buio

-4

L’Avversario non può beneficiare dei bonus per lo Scudo, per il Tratto ‘Schivare’ o ‘Armi da Mischia’ e non può Parare

Attacco alle spalle

+2

L’Avversario non può beneficiare dei bonus per lo Scudo, per il Tratto ‘Schivare’ o ‘Armi da Mischia’ e non può Parare

Superiorità numerica

+2


Avversario a terra

+2

-2 x armi a distanza


Avversario inconsapevole o colto di sorpresa

+2

L’Avversario non può beneficiare dei bonus per lo Scudo, per il Tratto ‘Schivare’ o ‘Armi da Mischia’ e non può Parare

Avversario KO o paralizzato


L’Attaccante infligge Danno automaticamente

Combattente a Mani Nude che attacca Avversario armato

-2


Bersaglio coperto parzialmente

-2 per attacchi a distanza

e incantesimi diretti a bersaglio


Bersaglio in movimento (ovvero che ha impiegato almeno 1 Azione per muoversi)

-2 per attacchi a distanza

e incantesimi diretti a bersaglio







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