I MERCATI DELLE OASI DI ASHURA

(fare click sul titolo per aprire la Scheda Mercato; click sull nome della località per la Scheda del Luogo)


Il Continente di Ashura, nonostante la vastità del territorio, ha una densità abitativa relativamente bassa e quindi lo scambio di merci avviene prevalentemente là dove esistono nuclei abitativi grandi abbastanza da poter aspirare al titolo di “agglomerato urbano”. Tuttavia non sono rari i mercanti girovaghi e i venditori ambulanti che scambiano le più disparate tipologie di merci in tutte le Oasi. Naturalmente, la tipologia e varietà delle merci varia a seconda dell'area geografica e variano anche i prezzi in funzione della reperibilità del prodotto e delle materie prime di cui è costituito.

L'unità monetaria corrente che tutte le Oasi accettano in cambio di merci, prodotti e prestazioni è il DRIM. Il valore al cambio equivale più o meno a quello delle monete locali che alcune Oasi si ostinano a coniare, pur riconoscendo alla valuta comunitaria eguale dignità di scambio.

Naturalmente chiunque voglia acquistare qualcosa, deve innanzitutto possedere la somma indicata a fronte dell'articolo desiderato, ma deve anche recarsi là dove esiste un mercato o quanto meno incontrare qualche mercante girovago proveniente dall'area geografica in cui quel tale articolo è in vendita. In tal caso, bisognerà essere molto cauti perchè l'ambulante di turno potrebbe raggirarvi spacciando paccottiglia per merce preziosa e applicando tariffe superiori a quelle indicate nelle Schede Mercato di riferimento.

Le Schede Mercato di Ashura sono associate ai quattro principali settori commerciali delle Oasi e forniscono il prezziario di riferimento per le merci in essi reperibili. Attenzione: noterete che alcuni prodotti sono contrassegnati dal simbolo Q oppure dalla dicitura RARISSIMO : si tratta di articoli pregiati e talvolta persino dotati di una qualche magica virtù, ma per acquistarli occorrerà spendere – in aggiunta al prezzo in Drim – uno o più Quanti (per sapere cosa sono i Quanti, consultare il regolamento del Doom Role Story ). Inoltre, gli articoli segnalati come rarissimi sono presenti in numero assai limitato e una volta che qualcuno li ha acquisiti, spariscono dalla Scheda Mercato e non saranno più reperibili per molto tempo.

La tabella sottostante elenca i principali mercati presenti ad Ashura e la relativa scheda di riferimento da consultare per avere il dettaglio dei prezzi e le descrizioni degli articoli in vendita nei mercati di quel settore.


BAZAAR DELLE SABBIE

EMPORIO DEI MARI

BOTTEGA DEI CASTELLI

MERCATO DEL NORD

Ashahastan: Kamar, Kandar, Oasi delle Palme (ambulanti), Miniere Fajira (ambulanti);

Deserto di Ashahara: Azibel (solo Elfi), Oasi di Abdul, Le Rose del Deserto (ambulanti), Meisha, Kara, Lago Haram

Montagna Sperduta: Dar Bys, Rupi Rocciose (solo ambulanti)

Ciudad Oeste: Ciudad Oeste, Buzzard Harbor, Rio Duende (ambulanti)

Alter-Ego: Solo ambulanti

Valle dei Sogni: Caer Ys, Lula, Caer Astor, Bosco dei Giganti (ambulanti), Valle dei Centauri (ambulanti), Miniere di Ronevar (ambulanti);

Territorio dei Paladini: Astorian, Fart

Luoghi Sacri: Bosco della Parola (ambulanti)

Territorio di Nortgarthen: Sywuun Port, Vidgarovia, Aqua Nostrum, Noirée

Isole dei Draghi: Jurinn, Isole del Ferro (ambulanti), Dam-Teh, Kim-Dah (ambulanti), Arcipelago del Buon Ritorno;

Isola delle Nebbie: Caembrus, Tempio delle Nebbie (ambulanti)

Valle dei Nidi: Baia di Espejo

Territorio dei Paladini: Castello Paladini, Cittadella, Cascine Hoolin's, Tempio di Epona (ambulanti), Foresta dell'Unicorno (ambulanti), Monastero degli Aceri Rossi (ambulanti);

Picco Iridian's: Dragoneye, Wizartown, Castello della Virtù, Castello della Rocca, Castello di Elaian Findarian (ambulanti), Gora del Fango (ambulanti);

Valle dei Nidi: Draconica, Median, Nidi dei Draghi (ambulanti);

Karen's Wood: Firegarden, West Fairy End, East Fairy End (solo fey), Rowan's Walk (ambulanti), Moortower (ambulanti), Path of the butterflies (ambulanti), Path of the Morghul (ambulanti);

Foresta della Dimenticanza: Berethani, Ordailen, Nebin, Dum Amethyst, Cornacorvo (ambulanti), Boschetto del Circolo (ambulanti), Tamon, Sovelis (solo elfi)

Isole dei Draghi: Jurinn, Isole del Ferro (ambulanti), Arcipelago del Buon Ritorno, Kim-Dah (ambulanti);

Territorio di Nortgarthen: Stonegate (ambulanti), Nortgarthen, Dorthravenn, Vallocastrum, Ivoire, Ulsghara, Riverhall (ambulanti), Grandhall, Abbadon, Sannoire (ambulanti), Sant'Elmo;

Ghiacciai dell'Arcobaleno: Castello dei Ghiacci, Mysterysnow, Villaggio Orso Bianco (ambulanti), Villaggio Mammuth;

Giardini d'Argento: Lólindir Ciryatan, Stellaria, Silvermoon;

Oasi della Musica Perenne: Piana della Grande Arpa (ambulanti), Falathrim, Giardino della Flora Animata (ambulanti), Cupola di Cristallo (ambulanti)



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.