Creazione del Personaggio

 

Equipaggiamento

 

 

Scudi e Armature

Le Armature forniscono Valore Protezione, un numero che va sottratto al quantitativo di Danni subiti per colpo (Vedere Capitolo COMBATTIMENTO del Manuale del Giocatore).


Le Armature sono classificate in Leggere, Medie e Pesanti: le prime comprendono corazze di cuoio e simili, non offrono grande Protezione, ma permettono a chi le indossa di muoversi agevolmente; le seconde comprendono giachi di maglia o corazze a scaglie e offrono un buon compromesso Ingombro / Protezione; le Armature Pesanti infine offrono il meglio in quanto a Protezione ma a scapito della mobilità e della rapidità di chi le indossa.

Ogni Armatura è contraddistinta da 2 valori: Valore Protezione (che va sottratto ai Danni) e Ingombro (penalità ai Test Affaticamento e quantità da aggiungere ai Punti Magia spesi per lanciare magie).


Gli Scudi migliorano il Valore Difesa di 1 punto ma impediscono al PG di usare Archi, Balestre, Bastoni e Armi a Due Mani.

Gli Scudi Grandi offrono un bonus di +1 al Risultato dei Test di Parata. Gli Scudi non sono efficaci contro attacchi portati alle spalle.

La seguente Tabella fornisce una casistica di armature e scudi e relativi Valori Difesa, Ingombro e costo in drim.


ARTICOLO

VALORE PROTEZIONE

VALORE DIFESA

INGOMBRO

COSTO IN DRIM

Armatura leggera

1

/

/

10

Armatura media

2

/

1

25

Armatura pesante

3

/

2

100

Scudo piccolo

/

/

/

7

Scudo grande

/

1

1

15


Per ulteriori informazioni consultare la Scheda ARMI e il Capitolo COMBATTIMENTI del Manuale del Giocatore.




This opera by KRONALL for www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.